Distretto rurale: nasce la rete d’imprese per valorizzare i prodotti del territorio tramite eCommerce

distretto rurale

La Tenuta Bellavista Insuese entra a far parte della Rete d’imprese E-CommUnity per valorizzare i prodotti agroalimentari del territorio tramite eCommerce.

Giovedì 2 febbraio, nella sala consiliare del Comune di Cascina (Pi), è stato sottoscritto l’accordo tra Distretto Rurale Terre pisano livornesi, Distretto Rurale e Biologico della Val di Cecina, Distretto rurale Lunigiana, Strada del Vino delle Colline Pisane e Comunità del Cibo di Crinale 2040, relativo al progetto finanziato della Regione Toscana per la realizzazione di una “Piattaforma logistica e digitale per e-commerce per prodotti agroalimentari toscani”.
Sono 23 le imprese che aderiscono a questa rete: tra esse, anche la Tenuta Bellavista Insuese, che così potrà valorizzare e diffondere i propri prodotti biologici, a partire dalle farine integrali di grani antichi, fino all’olio extra vergine di oliva.
Nella foto la firma dell’adesione da parte di Sabina Vitarelli, che ha così commentato: «Siamo felici di metterci in gioco in questa iniziativa che vede coinvolte numerose aziende del territorio pisano livornese, associazioni di categoria e istituzioni. Mossi dalla convinzione che l’unione fa la forza, crediamo fermamente che far conoscere e promuovere i prodotti del territorio passi dal fare rete e dal lavorare in squadra con tutti gli stakeholders del territorio».
distretto rurale