Le farine della Tenuta vanno al…Mulino! Iniziativa con i bimbi delle scuole e i ragazzi della cooperativa

la farina va al mulino
Prosegue la collaborazione tra Cooperativa Parco del Mulino e Tenuta Bellavista Insuese, all’insegna del prendersi cura e del condividere cose semplici e buone, come il pane.
Sì, proprio il pane, che è stato al centro della giornata di interscambio culturale tra i ragazzi di una classe terza media della Scuola statale “G. Borsi” di Livorno e i ragazzi provenienti da altre scuole di numerosi Paesi europei.
Presso il Parco, dopo un pranzo conviviale preparato dai ragazzi della cooperativa, la comitiva di 35 studenti livornesi e di pari età europei ha potuto condividere un pomeriggio insieme, alla presenza degli insegnanti, imparando dall’esperto Claudio Pozzi i segreti della panificazione con le farine di grani antichi biologici della Tenuta: ognuno ha preparato il proprio impasto e ha sfornato la propria personale schiacciata da portare a casa!
A fine giornata, merenda bio a base di pane e olio, pane e marmellata, schiacciata calda e torta di mele e tanti abbracci dandosi appuntamento alle prossime occasioni di incontro!
Guarda la fotogallery sotto