Monia Caramma all’Arena Licia per il 10° anniversario delle farine di grani antichi bio della Tenuta
Sabato 18 maggio alle ore 16, presso il Lago Alberto, Guasticce (Li), all’interno della suggestiva Arena Licia*, l’anfiteatro naturale realizzato con i tronchi degli alberi coltivati all’interno dell’azienda, la Tenuta Bellavista Insuese ospiterà Monia Caramma, Sustainable food Researcher ed esperta di cereali, per la presentazione del suo libro “Cereali antichi e moderni. Perché conoscere le varietà della farina che mangi può salvarti la vita” (Mind Edizioni).
L’evento è organizzato dalla Tenuta Bellavista Insuese in occasione del 10° anniversario del lancio delle farine realizzate con i grani antichi coltivati nell’azienda certificata bio. Introdotta da Lorenzo Bacci, già sindaco di Collesalvetti, giornalista e autore del libro “
, dedicato al fondatore della Tenuta Bellavista Insuese, Monia Caramma condurrà un coinvolgente dibattito, aperto anche alle domande dei partecipanti, sulle diverse tipologie di farine e sui benefici e la bontà dei grani antichi. Accanto a lei, il mastro panificatore Claudio Pozzi, al quale la Tenuta affida da sempre i laboratori di panificazione organizzati periodicamente in azienda. Sarà un’occasione unica per approfondire la nostra comprensione dei cereali e dei loro molteplici impieghi.Dopo la presentazione, avremo il piacere di offrire ai presenti una degustazione di prodotti realizzati con le nostre farine di grani antichi bio.
L’EVENTO è GRATUITO, CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA attraverso la piattaforma EventBrite. Per riservare i posti cliccare qui: https://www.eventbrite.com/e/monia-caramma-presenta-il-libro-cereali-antichi-e-moderni-tickets-881787980587
Per ulteriori informazioni contattare via whatsapp il numero 3931457100.
(*: l’Arena Licia, all’interno del Lago Alberto, si raggiunge arrivando nel paese di Guasticce e seguendo la direzione Campo Sportivo; provenendo da Livorno, voltare a destra dopo la Farmacia in Via della Chiesa)