,

Alla scoperta del Tesoretto di Suese

Sabato 16 settembre, alle ore 16, presso l’Arena Licia*, vi aspetta un pomeriggio immersi tra storia e archeologia, nel quale ascoltare – dalla viva voce dei protagonisti – l’esperienza di uno dei ritrovamenti più importanti degli ultimi anni: il Tesoretto di Suese.

La vicenda riguarda la scoperta di 175 monete di epoca romana, ritrovate proprio all’interno dei confini della Tenuta Bellavista Insuese.

L’evento avverrà alla presenza della dottoressa Lorella Alderighi (Soprintendenza ABAP di Pisa), di Franco Sammartino e Alberto Cecio (Gruppo Archeologico Paleontologico Livornese): aneddoti e curiosità sul ritrovamento (comprese alcune sorprese inedite!). A moderare l’iniziativa sarà Giuseppe Mascambruno, già direttore de La Nazione e del Quotidiano Nazionale.

A seguire, dalle ore 18, verrà offerto un piccolo aperitivo con vista sul Lago Alberto.

Evento a ingresso gratuito. Possibilità di partecipare solo su prenotazione, obbligatoria, esclusivamente inviando una mail a info@tenutabellavistainsuese.it oppure un messaggio via whatsapp al 3931457100

*: l’Arena Licia, presso il Lago Alberto, è raggiungibile passando dal paese di Guasticce e seguendo le indicazioni per il campo sportivo

Clicca sulle immagini per vedere la locandina estesa: